Davide Graneris biografia

Biografia



Davide Graneris biografia

Davide Graneris classe 1967, Coach professionista con specialistiche in Life, Business, Sport conseguite presso Prometeo Coaching.

Personal Trainer certificato AiCS, istruttore Ecross advanced sport e Ecross Kids.
Facilitatore in Mindfulness e praticante MT (meditazione trascendentale).

Nella sua vita lo sport : sci, bici, alpinismo, nuoto, maratone, e triathlon in tutte le distanze. (Full distance, circuito Ironman nel 2013).

Dal 1990 libero professionista come responsabile commerciale per varie realtà italiane.

Entra nel mondo finanziario nel 1994, lavorando per due banche leader nel settore del private banking, dove percorre tutta la carriera manageriale fino alla figura apicale di Area Manager.



Diventa imprenditore nel 2009, sempre nel settore finanziario, entrando in una piccola, ma solida, realtà che ha poi l’opportunità di rilevare totalmente. La sua società grazie alla visione personale ed al lavoro di gruppo, fatto di nuove partnership, cresce da 6 ad oltre 140 dipendenti in 8 anni.

Nel 2016, anno da scolpire nella pietra: vende il 100% della società ad una multinazionale nordica, si sposa, nasce sua figlia Sofia, coronando più sogni contemporaneamente!

Nel 2017, per i suoi primi 50 anni, si regala un anno e mezzo sabbatico, per stare con la famiglia, viaggiare e continuare a fare formazione specifica e di crescita personale. Questo percorso parte in modo significativo già dagli anni 80, e alimenta da trent’anni la sua libreria.

Nel 2019 ha lavorato come dirigente per una banca svedese , che opera nello stesso settore della sua azienda, presidiando lo sviluppo commerciale in Italia.


Davide Graneris biografia

Certificati



Attestato business coaching prometeo

Attestato personal trainer ecross

Attestato direct marketing prometeo

Attestato istruttore professionista

Attestato Heart Rate Variability
Attestato sport coaching prometeo

Attestato facilitatore in mindfulness

Dove sto andando?



Dal 2020 il mio unico focus sarà esprimere la mia vocazione nell’attività lavorativa per aiutare le persone veramente motivate al cambiamento ed al miglioramento delle proprie performance.

 

Oltre a ciò il fine ultimo è migliorare il mondo e creare un futuro prospero per le nuove generazioni interagendo anche con i ragazzi.

 

La proposta esce con il marchio “Clepsidra, Turning Point” che è un marchio registrato di proprietà della mia società.


Clepsidra - Turning Point

Clepsidra, nasce qualche anno fa con l’idea di rappresentare il mio stato d’animo e la mia filosofia di vita; ovvero la profonda consapevolezza che il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, non si può aumentare o acquistare, quindi è vietato sprecarlo!

 

E’ un progetto sviluppato in team, che si focalizza su “LA CURA DI SE” attraverso un approccio integrato che prende in considerazione l’individuo nel suo insieme.


Come?



Con la fusione di tre aree fondamentali: l’utilizzo delle proprie potenzialità uniti al Mental Training per realizzare progetti concreti e superare i propri limiti, lo sviluppo e la cura del proprio corpo, la meditazione e la respirazione che sono l’intima connessione con le altre due.

 

Durante lo scorrere inesorabile del tempo, la vita ci chiede continuamente di adattarci e cambiare, ecco perché Clepsidra e il punto di svolta.